lunedì 26 marzo 2012

Lo stile vecchio ma nuovo di MimiPlange!

Creare uno stile americano ispirato alla moda storica africana e vittoriana: questo l'imperativo di Mimi Plange!
La designer di origini ghanesi, ma cresciuta in California, ha studiato architettura prima di approdare alla moda, scegliendo di vestire il corpo delle donne, quelle vere.
Mimi rintrova nelle popolazioni Himba e Herero della Namibia, i codici stilistici nati fra una ricca tradizione e le influenze coloniali che ne imposero i cambiamenti. Il costume storico divenne quindi un mix di suggestioni che oggi vibrano di forza e che Mimi riformula in un linguaggio fresco e contemporaneo.
"Nonostrante il disordine globale, il futuro continua a fiorire" sostiene, mentre sugli abiti prendono vita fantasie floreali, ricami intricati e sfumature pastello e le silhouettes geometriche ricalcano una femminilità forte. Un'estetica romantica e sofisticata, supportata per la P/E2012, da un maestro dello stile come Manolo Blahnik che ha collaborato con Mimi nella realizzazione di 2modelli di calzature deluxe: un sandalo in pelle con tacco a stiletto e frange dedicato al mondo Himba, e un tronchetto open-toe tempestato di perline, che omaggia un moderno stile Victorian Herero.
"In quanto giovane designer, avere la fortuna di lavorare con un marchio prestigioso come Manolo Blahnik non è solo meraviglioso, ma un sogno che si avvera" dice Mimi.
Un sogno alimentato anche dalle celebrities che hanno già sfoggiato le sue creazioni, tra cui Alicia Keys, Rihanna, Janelle Monae e Estelle.

Nessun commento:

Posta un commento