giovedì 22 marzo 2012

GiornataFAIdiPrimavera...da non perdere!!

Palazzi storici abitualmente chiusi, siti archeologici freschi di scavo, complessi monumentali in genere inaccessibili, borghi antichi poco noti e insoliti itinerari all'insegna della cultura.
Il grandissimo patrimonio italiano, invidiato dal resto del mondo, sta per avere la sua grande rivincita, grazie alla 20°edizione della GIORNATA FAI DI PRIMAVERA, promossa e organizzata dal Fondo ambiente italiano, che per il weekend del 24 e 25marzo apre un repertorio mozzafiato di 670beni in 256località sparse in tutte le regioni d'Italia!Un lunghissimo viaggio tra le bellezze del nostro paese che oltre a chiese, ville, castelli, musei, giardini, teatri e gallerie, riserva anche mete originali, ad esempio, un tour con le biciclettate lungo le colline di Susans a Udine e il trekking naturalistico nei parchi nazionali del Cilento e del Pollino!
L'elenco completo dei monumenti aperti si può trovare sul sito della Giornata Fai. Le visite sono a contributo libero, un gesto serve a sostenere le attività della Fondazione e i visitatori potranno avvalersi anche quest'anno di guide d'eccezione: gli oltre 15mila Apprendisti Ciceroni sparsi tra tutti i siti!! L'Italia è un grande paese, ricco, ricchissimo di panorami e opere d'arte da visitare e ammirare almeno una volta nella vita...non perdete quest'occasione!!

Nessun commento:

Posta un commento