giovedì 21 giugno 2012

Pochette da taschino: accessorio intramontabile!

Nei vecchi film romantici è sempre l’uomo a porgere il suo fazzoletto ad una donna in lacrime, prima ancora era un pegno d’amore che le fanciulle donavano al loro amato o amante, oggi il fazzoletto di stoffa sembra ormai sparito dall’uso comune. Tuttavia, dopo circa 20 anni in cui l’abito maschile è stato letteralmente rivoluzionato dalla moda, il gusto per la buona sartoria di un tempo sembra essersi fatto largo anche tra i giovani, così come il piacere di indossare la pochette da taschino. Purtroppo si tratta di uno di quei piccoli dettagli in grado di smascherare la falsa eleganza: la disinvoltura sul come la si abbina, piega e indossa non perdona improvvisazioni, ma basta seguire poche semplici regole su come e quando utilizzare questo originale accessorio, per essere sempre impeccabili!
SI' con una giacca o con un blazer indossato con i jeans.
NO all'abbinamento con la cravatta o con una camicia dal disegno simile.
SI' alla pochette in lino bianco da indossare con l'abito scuro formale.
SI' a quella in seta per arricchire le giacche in tweed.
Tante fantasie, tante trame ma anche tante forme, dalle più classiche quadrate, a quelle con più punte, triangolari o a sbuffo...l'importante è non dimenticare la regola fondamentale: la pochette deve essere sempre perfettamente stirata!
Questi semplici consigli di stile  rendono la tenue maschile armoniosa, giocando con i contrasti dei tessuti e dei colori, perchè il coordinato si sa...è un crimine dello stile!
Se volte ispirarvi date un'occhiata agli outfit del nostro Claudio in cui la pochette spicca prepotentemente con eleganza regalando un tocco retrò chic !








1 commento:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina