venerdì 13 aprile 2012

Oltre il SaloneDelMobile!

Dal 17 al 22aprile arriva a Milano il Salone del Mobile, uno degli eventi più attesi da addetti ai lavori e non solo, perché trasforma la città in una fucina di idee creative e progetti speciali che coinvolgono non solo l’arredo e l’architettura, ma riguardano molto spesso anche l’arte e la moda.Vi proponiamo una selezione di appuntamenti da segnare in agenda e da non perdere!
L’arte del ritratto: Marni si lega a Francesco Jodice per una mostra che esplora le persone che compongono il mondo del brand, immortalate su sedie in metallo e pvc realizzate da ex-detenuti colombiani e commissionate dalla maison per aiutarli a reinserirsi nel mondo del lavoro. (dal 18aprile nella boutique di via della Spiga 50)
The Animal Chair Collection: Frankie Morello sceglie lo spagnolo Maximo Riera per sottolineare il loro rapporto con il mondo dell’arte, esponendo per la prima volta in Italia 3delle sue sedute-animali in poliuretano, simboli quotidiani dell’unione tra uomo e natura. (dal 16 al 22aprile nel negozio di corso Matteotti 3)
Arlecchino: È ispirata alla coloratissima maschera del carnevale veneziano la collezione disegnata da Moschino insieme ad Altreforme, in alluminio personalizzata con colori e stampe dell’archivio della maison. (per festeggiare il lancio la vetrina del negozio di via Sant’Andrea sarà rivisitata in occasione del cocktail di lancio il 17aprile dalle 18.30)
Nature Goes Tech: A4Adesign, azienda focalizzata sull’eco-design conosciuta per le sue creazioni in cartone riciclato, ridisegna gli interni e la vetrina dei negozi Patrizia Pepe “togliendo profondità” agli oggetti di uso quotidiano, rendendoli cioè bidimensionali. (dal 17 al 22aprile in via Manzoni 38 e in via Brera angolo via Pontaccio)
Take your time: dal 17 al 22aprile il negozio Malìparmi di via Solferino si trasforma in una relax-lounge con free wi-fi, acqua un servizio di hand-massage a disposizione del pubblico dalle 18.00 alle 20.00. Per tirare il fiato e ripartire verso gli eventi della sera.
Se siete a Milano, DOVETE stare al passo!

Nessun commento:

Posta un commento