Da 5 edizioni è una pietra miliare delle collezioni di H&M che invitano i clienti alla responsabilità: anche quest'anno FASHION AGAINST AIDS promuoverà la lotta all'Aids facendo leva su una collezione speciale, impreziosita da stampe create ad hoc da artisti e illustratori di fama internazionale e suggestioni etniche che richiamano alla mente le tradizioni di diversi paesi del Mondo. Giubbotti e bustier vivacizzati dai motivi africani, leggings a stampa maori, t-shirt drappeggiate e decorate con motivi folk degli Inuit groenlandesi: queste le fantasie chiave, su capi stylish e contemporanei ai quali si affiancano accessori moda come cappelli, sneakers e bigiotteria, e articoli speciali come custodie per iPhone, poncho, amache e cerotti. I capi saranno disponibili nel reparto Divided in circa 300 punti vendita H&M worldwide; il 25% del ricavato dalla vendita sarà devoluto direttamente a diversi progetti internazionali volti a sensibilizzare i giovani sul problema.
“È favoloso che questa collezione sia il frutto del contributo di artisti e illustratori di Paesi diversi e che permetta di raccogliere fondi a favore di queste attività benefiche, essenziali per combattere il diffondersi dell’HlV/AIDS tra i giovani" ha detto Ann-Sofie Johansson, Head of Design di H&M. Quest'anno gli introiti andranno a finanziare 4organizzazioni: Designers Against AIDS (DAA); Mtv Staying Alive Foundation; United Nations Population Fund (UNFPA) e YouthAIDS, iniziativa di prevenzione dell’Aids a cura di Population Services International.
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