mercoledì 29 febbraio 2012

Lo skateboard si trasforma!





Dalla strada alla casa: lo skateboard diventa complemento d'arredo! Così la famosa tavola munita di 4 ruote con cui si pratica lo skateboarding, uno sport nato in California negli anni Sessanta, è stata recuperata con un'inaspettato tocco di originalità dai designer che hanno pensato a come decorarla, ai materiali con i quali realizzarla e alle forme particolari che poteva assumere. Stupisce il risultato ottenuto e la capacità di poter  utilizzare gli skateboard quando non possono più sfrecciare in giro per le strade.













 .

MILANO FASHION WEEK (2)

BLUMARINE Un piccolo esercito di cattive ragazze, colorate come gelati artificiali e spalmate d'argento e Swarovski a mò di glassa sopra il cupcake della moda. Ciò che si vede in passerella sembra dedicato alla spiaggia e alla vita estiva: micro short,  giacchini di jeans anni Ottanta, abiti di jersey fluido, tubini riempiti di strass, leggings di maglia leggera. La ragazza immaginata dal marchio somiglia a una teenager che prova a fare il salto dall'anonimato al successo a suon di collane con scritte Pop, mega orecchini a cerchio e sfumature. Questa è una moda ricca di scritte, piena di toni forti, ammiccante e forte come uno slogan.




DSQUARED2 La collezione si ispira alle feste di fine Liceo: dal montgomery alle gonne a tubo con spacco, dal pull aderente alla pelliccia rugby a strisce colorate.Ai colori confetto, alle felpe da college, alle gonne con spacco della mamma e agli abiti di seta troppo croccante e troppo ricamata si ispirano non solo i capi ma anche la scenografia.Tutto è fuori dal tempo, spensierato, chic e irriverente. I singoli capi, poi, sono tutti eseguiti con maestria. I nuovi, studiatissimi accessori rifiniscono il quadro: tra questi, spiccano le scarpe con tacco rivestito di borchie dorate e le tante borse a mano.



TRUSSARDI Come già visto nelle precedente collezioni, si spinge l'acceleratore sul lato maschile del guardaroba di una donna, concentrandosi su una silhouette incentrata sul binomio giacca&pantaloni. L'aria peruviana dona a questo completo da uomo un che di etnico. La cappa, infatti, viene proposta a forma di gonna, con le punte che muovono la parte inferiore del corpo. Accanto a questa, ci sono giacche impeccabili, pantaloni ampi e comodi, maglie e cardigan indossati come cappotti e le immancabili creazioni di pelle, dalla sahariana al trench che unisce pelliccia mongola e rettile. I colori sono tutti bruciati, dal marrone all'ocra, dallo zafferano all'arancione, spesso mischiati in toni diverse per suggerire la consistenza di un lusso che si svela solo nei dettagli.



FRANKIE MORELLO La marcia in passerella è all'insegna dello stile forte, un po' grunge. Donne super sexy anche se strizzate in camice maschili, con ginocchiere e calze a rete. Gli accessori sono armi : stivaletti appuntiti e affilati come istrici metallici, bags a tracolla crivellate di lame d'acciaio. Il mood ginnico si fonde con i pezzi college da ragazza pon pon. Un mix di stili dominato da lampi fluo arancio e fuxia che contamina anche il classico tailleur: una cascata di borchie dorate sui revers rende metropolitano anche il classico pezzo da lavoro. Le gambe sono in primo piano: sbucano da micro hot pants e dalle gonne a tubino ricoperte di paillettes.



MILANO FASHION WEEK (1)

CAVALLI Il nuovo inverno avrà 2silhouette precise: una corta e l'altra lunga. La prima si sviluppa con blusa a maniche corte e minigonna rimborsata. La seconda ha due varianti: una con maxi gonna scenografica, l'altra con i pantaloni lunghi fino con ampia zampa d'elefante. Il tutto corredato di ricami, paillettes, stampe e pelli preziose a profusione. L’effetto drammatico con cui vengono proposte le silhouette è merito soprattutto delle lavorazioni lussuosissime, delle pelli e delle immancabili stampe animalier, vagamente pittoriche.



GIORGIO ARMANI "Un tempo simbolo del potere, oggi la giacca per le donne è diventata un mezzo pratico, con tasche per telefoni e accessori e spalle che disegnano bene la silhouette lasciando assoluta libertà di movimento" spiega Re Giorgio. Ogni pantalone, ogni top, persino ogni pelliccia segue questo imperativo: togliere le donne dal loro piedistallo dorato e scomodo per farle scendere a terra. Interessante l'utilizzo di 2colori fortissimi: il rosso e l'arancio. "A mio parere sono il perfetto complementare del nero. In un certo senso, sono sfumature neutre perché riescono a dare carattere senza disturbare troppo l'insieme".




DOLCE&GABBANA “Da sempre diciamo che la Sicilia è come una maîtresse che è stata amata da tutti ma non è stata mai posseduta da nessuno", dichiarano i 2stilisti. Con questa collezione il duo riesce a regalare un pezzo dell'isola al mondo. Il dettaglio è sorprendente: sul pizzo, trattato esattamente come una tela bianca, si compie ogni esperimento. Il macramé vi fa spuntare piccoli fiori a rilievo. La filigrana dorata si annida tra le fessure microscopiche di un bocciolo. Il punto-filo disegna arazzi millimetrici, trattando la sua superficie per trasformala in arazzo. Il decoro è spinto all'estremo sui gioielli (orecchini, pettinini e cerchietti) e sui sandali (un vero capolavoro le scarpe con zeppa e decori che mimano le porcellane di Capodimonte).




VERSACE Donatella propone un'estetica vagamente romantica, stravolta e incattivita da tagli militari, croci bizantine, Swarovski e tacchi di metallo a specchio. Ma è il ritorno in passerella del "metal mesh" a fare furore: accoppiato alle lavorazioni ad anelli e a piastre, emana seduzione. Si parte dal nero assoluto, ricamato e tempestato di decori, per arrivare al giallo intenso. Poi ovviamente la maglia di metallo, il famoso "metal mesh" che Gianni inventò negli anni Novanta e che poi fece il giro del mondo sul corpo delle donne più belle del pianeta.

giovedì 23 febbraio 2012

Ohmydolls!!



“Anime perse, bambole ferite,
mutilate, armate di peluches e cupcakes.
Regine incontrastate di un mondo onirico e fiabesco.
Icone di una contemporaneita' antica.”


Abbiamo scoperto una cosa nuovissima e fighissima!!!
Il brand Ohmydolls! ideato dalle sorelle Ilaria e Rosanna Vista, rispettivamente artista e architetto, "nasce dalla passione coltivata da sempre per l'arte in tutte le sue forme, dall'esigenza di rappresentare un nuovo ideale femminile, descrivendo un'icona malinconica e disincantata, che mostra con orgoglio le cicatrici delle ferite inflitte dalla vita e quelle invece volute e raccontate da tattoos e piercing, il tutto in un contesto onirico e fiabesco. La contemporaneità e gli eventi socio-culturali evolvono in una nuova direzione: donne operose ed indipendenti che non rinunciano alla femminilità, nè al romanticismo, seppur drammatico." Da questo concetto si sviluppano le opere artistiche e il desiderio di trasmettere il loro significato attraverso canali alternativi, creando un mondo in cui poter trovare tutto ciò di cui una doll ha bisogno: abiti, accessori, intimo, pizzi e merletti , gioielli, saponi rigorosamente artigianali e per ogni età. E siccome non esiste doll senza toy, è nata anche una linea indirizzata all'universo maschile: Ohmytoys!Alla continua ricerca di nuove ispirazioni, Ohmydolls! è un mondo in continua evoluzione!

Il negozio, in via Vincenzo Vela 18 a Milano, è un mondo incantato e le ragazze offrono anche il servizio “dollizzazione”: si possono infatti portare dei vestiti e loro provvedono a dipingerli, rendendoli dei pezzi unici!! Che aspettate?!

I mille significati di un accessorio: la sciarpa!

Nell'era della grande comunicazione digitale, presi dalla smania di far sapere al mondo intero il nostro stato d'animo, persino una sciarpa può diventare veicolo per trasmettere un pensiero! Al pari di quanto successo alla classica t-shirt bianca che a partire dagli anni '60 è diventata sempre più un palcoscenico di slogan, anche la sciarpa vede sempre più ridursi la sua funzione naturale, a favore di un ruolo inedito. Facciamo qualche esempio:
Pep Guardiola  L'allenatore del Barcellona ultimamente ne ha indossata una decisamente nerazzurra...colore piuttosto insolito per un tecnico dei catalani, ma non così tanto se si pensa che Guardiola non ha ancora rinnovato il contratto per il 2013 e che più volte è stato accostato alla panchina dell'Inter. Un messaggio subliminale? Staremo a vedere!
Robero Mancini  L'immagine di lui con lo sciarpone a strisce bianche e azzurre, colori del Manchester City, annodato al collo ha mandato in delirio i suoi tifosi, al punto che ora lo vogliono tutti. Però si tratta di un pezzo raro poichè è una riproduzione della City scarf degli anni '50, e il club è stato costretto a farne stampare in tutta fretta decine di migliaia di esemplari. Si può dire che Mancini sia riuscito a portare un tocco di eleganza in campo e fuori.
Jose Mourinho Finito spesso sotto i riflettori per quella sciarpa una volta blu, una volta nera, una volta grigia (a seconda dell'abito), anche lo Special One è vittima della sciarpite!
Ma questo vezzo non è appannaggio esclusivo di uomini sportivi,  bensì anche di imprenditori come Diego DellaValle, che sfoggia una sciarpa diversa per ogni occasione, lasciando nell'oblio più totale la cravatta, o Sergio Marchionne che ha tanto fatto parlare di sé per il cambio radicale di look in cui è apparsa come per magia la sciarpa: dato che si tratta di un accessorio dai mille significati, che cosa avrà voluto dire?!

lunedì 20 febbraio 2012

Ducati 1199 Panigale


Gli ingegneri e i progettisti della Superbike di ultima generazione hanno avuto carta bianca per creare la 1199 Panigale centrando due obiettivi: una riduzione del peso di 10kg e un incremento della potenza di 25CV. Ad animare ogni particolare, ogni misura, ogni decisione progettuale è stato un solo fine: la volontà di non scendere a compromessi e di  creare la Superbike capace di offrire le più elevate prestazioni di sempre.
Battezzato "Panigale", il nuovo modello infrange la tradizione delle Superbike Ducati affiancando al numero che da sempre contraddistingue i modelli sportivi Ducati,  il nome del quartiere bolognese sede storica della
Ducati, rafforzando così il legame con il territorio. In una parte d'Italia denominata Motor Valley, dove il mito delle corse e delle prestazioni scorre nelle vene di un popolo di appassionati, Ducati sottolinea la sua vocazione di ambasciatrice del Made in Italy e rende omaggio al suo paese natale, da oggi e per sempre racchiuso nel nome della sua ultima Superbike.
Il nuovo gioiello dell gamma ducati sarà disponibile dai primi mesi del 2012 nelle versioni 1199 Panigale, 1199 Panigale S e 1199 Panigale S Tricolore, ed il costo della versione base sarà di 19.190 euro.