Al passo con i trend della stagione, sempre updated sulle fashion news da Milano, Parigi, New York, per sapere cosa è IN e cosa è OUT, pronti a scovare le ultime tendenze analizzando il look dei protagonisti del jet set, tenendo sempre d'occhio le avanguardie di design e i nuovi fenomeni artistici e musicali... LA MODA E' COME LA VUOI E MOLTA E' GIA' NEL TUO GUARDAROBA: BECOME WHO YOU ARE!
Pagine
▼
sabato 17 marzo 2012
SoSPeso...non il solito outlet!!
SosPeso, nuovo store inaugurato a Milano, ha per protagonista il peso, non quello dei clienti, bensì quello di vestiti e accessori! È un po' come andare al mercato, il principio è lo stesso, solo che al posto delle mele e delle patate ci sono i vestiti! Infatti, i clienti di questo outlet possono mettere sulle bilance borse di pelle, t-shirt, scarpe e quant'altro: ogni capo ha attaccato un cartellino su cui è indicato un numero, che corrisponde ad una tipologia di prodotto, e il prezzo al grammo. Sì, avete capito bene...al grammo! Ci sono 3fasce di peso, a seconda del livello qualitativo, e una fascia "di sottopeso" per i capi più cheap, poi, una volta poggiato l'oggetto del desiderio sulla bilancia e battuto il numero di riferimento, si ottiene il peso e il prezzo finale!È stato definito una sorta di "self service accompagnato", grazie al supporto dei ragazzi (vestiti con un grembiule di pelle): uomini e donne del mercato, ma in stile fashion ovviamente! Un modo diverso di fare shopping, concettualmente lontano dal marasma dei classici outlet. Si passa dall'abito da sera strafirmato, al bermuda per uomo, dal sandalo-gioello, ai jeans per bambini, senza dimenticare l'area vintage.Due piani interrati, una superficie di 2500metri quadrati, oltre 400brand e una decina di bilance. Lo stile del negozio è un po' industrial, con i tipici scaffali di metallo quasi da ferramenta, e si mescola a pezzi di arredamento vintage molto ricercati: armadi dei primi del '900, lampade anni'20, bauli antichi di fine '800. Gli armadi sono tutti rigorosamente aperti, perché fungono da vere e proprie vetrine. L'inaugurazione è stata un vero e proprio evento dove un gruppo di teatranti ha coinvolto i passanti a giocare a 'un-due-tre-stella!' e 'ruba bandiera' con i pezzi del negozio! Secondo noi il concept funzionerà...è troppo divertente!!
Nessun commento:
Posta un commento